PREMIO LETTERARIO ANGELO ZANIBELLI – LA PAROLA CHE CURA – IX EDIZIONE

Oggetto

Allestimento scenografico per PREMIO LETTERARIO ANGELO ZANIBELLI – LA PAROLA CHE CURA – IX EDIZIONE indetto lo scorso 9 novembre 2021 dalla nota casa farmaceutica SANOFI a Roma, presso Palazzo Farnese – France en Italie – Ambasciata di Francia in Italia.

Esigenza di base

Un evento che si ripete di anno in anno e che acquista sempre più notorietà. E da ciò emerge la necessità di rimanere sempre più stupiti dalle nostre abilità creative, tenendo sempre in considerazione la maestosità della location e la ricercatezza di stile a corredo dell’intero allestimento.

Soluzioni proposte

La fiducia e la stima che ci unisce ormai da anni con la società MEDIART di Jean Pierre el Kozeh, accomunati dall’esperienza e dalla passione per la progettazione e realizzazione di progetti di questo genere, ci spinge ad osare sempre di più. Ci piace stupire, emozionare, coinvolgere attori e spettatori in atmosfere magiche, grazie a particolari effetti scenografici di luci e colori unici che mettono in risalto il nostro allestimento studiato nei minimi dettagli.

Un palcoscenico composto da stupendi fondali autoportanti personalizzati con stampa UV di eccellente qualità, cubi in sintonia con grafiche dell’evento, sedute in plexiglass, addobbi floreali ed una moquette abbinata ad uno dei colori istituzionali della casa farmaceutica. 

Come in ogni edizione, sono stati predisposti palchi laterali sul lato destro, dedicati alla giuria e targhe molto singolari ed eleganti per le premiazioni, con stampa diretta su plexiglass,  assemblate e rifinite artigianalmente.

L’allestimento scenografico prevede anche la predisposizione di guardaroba ed area accoglienza.

Il tutto in coordinato con il concept grafico dell’evento.

Sono doverosi i ringraziamenti alla Graphic Designer Aurora Lobina per l’ideazione del concept e la progettazione grafica; allo scenografo nonchè Lighting designer Fabio Melillo per l’allestimento scenografico e al Project Manager Antonio Vesce.

Condividi:

Tags: