UN’INSEGNA IMPONENTE PER L’UNIVERSITÀ DI SALERNO

Oggetto

Progettazione tecnica e studio grafico, produzione e posa in opera di un’insegna a lettere scatolate ed a luce diretta, rientrante in un consistente lavoro di riqualificazione ed ammodernamento delle strutture dell’Università di Salerno.

Esigenza di base

Evidenziare l’importanza della Comunicazione Visiva e migliorare la visibilità del polo universitario con un’insegna imponente sulla sommità della struttura.

Soluzioni proposte

Grazie al lavoro commissionatoci dal Consorzio GANOSIS, abbiamo realizzato un’insegna di circa 80 m2 a lettere scatolate, di cui ognuna di circa 12 m2 (l’altezza di ogni lettera è di circa 4 metri!), con frontale in metacrilato rosso, fondello con scatolatura perimetrale in ferro zincato e frangivento necessario per la resa ottimale dell’installazione a parete. L’impianto di illuminazione di ogni singola lettera è stato realizzato con tecnologia LED di ultima generazione.

Considerate le notevoli dimensioni sono state necessarie apposite macchine per movimentazione aerea, tra cui una piattaforma mobile con cestello “wide format” ed una gru con braccio estendibile in altezza per circa 30 metri. Tale installazione ha richiesto, a causa delle particolari avversità climatiche, circa 4 giorni lavorativi.

Condividi:

DETTAGLI:


ATTIVITÀ: Comunicazione Visiva
PRODOTTO: Insegna
LAVORAZIONE: Progettazione • Produzione e posa in opera dell'insegna
CLIENTE: http://www.consorzioganosis.com/

RICHIEDI INFO PER UNA SOLUZIONE SIMILE:

    ×