II EDIZIONE #afiancodelcoraggio
Oggetto
Ideazione e progettazione concept, grafica, stampa e montaggio di allestimento scenografico per la II edizione del Premio Letterario Roche svoltosi presso lo storico ed imponente Palazzo Venezia di Roma.
Esigenza di base
Sulla base di una consolidata partnership con MEDIART di Jean Pierre El Kozeh, nota agenzia di comunicazione di Roma, anche per quest’anno siamo stati i fautori di un allestimento scenografico senza pari, grazie alle nostre elevate competenze tecniche e progettuali. Abbiamo dato libero adito alla creatività, con nuove soluzioni ed effetti scenografici per un’ulteriore valorizzazione e promozione del concept.
Abbiamo preferito mantenere uno stile sobrio ed elegante, impreziosito da particolari giochi di luce scenografici che, catturando lo sguardo di ogni spettatore, ne esaltano lo sviluppo sensoriale visivo, a metà tra stupore e curiosità.
Soluzioni proposte
Con riferimento alle precedenti edizioni di #afiancodelcoraggio è stato possibile fornire soluzioni scenografiche sempre più performanti ed innovative. Ciò è stato reso possibile grazie alle qualificate maestranze della nota Graphic Designer Aurora Lobina che, insieme al Lighting and Stage Designer Fabio Melillo ed al Project Manager Antonio Vesce hanno trasformato la location in un ambiente magico.
Sono stati installati fondali autoportanti con stampa diretta su Pannelli Communication sull’intero palcoscenico con particolari giochi di ombre e luci resi possibili dalla creazione di particolari vani per la predispoizione di corpi illuminanti mobili a LED.
A questi si aggiunge l’installazione di uno schermo utile per la proiezione di filmati e la presenza di molteplici elementi decorativi a rilievo, creati e predisposti appositamente per nobilitare l’intero apparato scenico.
Valida e preziosa è stata la proficua e crescente collaborazione della società EVENT PROJECT di Yuri Lattanzi per la predisposizione ed installazione di tutta la componentistica multimediale, in perfetta concordanza con le nostre esigenze progettuali sceniche.
Nella sala adiacente è stata predisposta un’area hospitality, per la registrazione degli ospiti, ed un backdrop istituzionale, wide format, idoneo per interviste alle varie autorità e figure di spicco presenti per l’occasione.