ALLESTIMENTO SCENOGRAFICO “DOVE VA L’ECONOMIA SANNITA”

Oggetto

Progettazione, stampa ed installazione di un allestimento scenografico per evento “DOVE VA L’ECONOMIA SANNITA” indetto da CONFINDUSTRIA BENEVENTO il 3 dicembre 2018.

LOCATION prescelta: Auditorium del Complesso Conventuale San Vittorino.

Esigenza di base

Necessità di un allestimento scenografico sobrio ed elegante, considerando la particolare location, la tipologia di evento, la partecipazione di esperti e di vertici istituzionali e locali ed idoneo alla particolare tematica incentrata sui risultati critici dell’economia sannita ottenuti delle analisi condotte dal Centro Studi di Confindustria Benevento.

Soluzioni proposte

Un allestimento esclusivo la cui scenografia è incentrata principalmente sulla rappresentazione di un’opera dell’artista campano Domenico Paladino, la “Montagna di Sale” disseminata di cavalli arcaici.

L’intera progettazione e direzione lavori è stata affidata allo Stage and Lightind Designer Fabio Melillo.

Per il palcoscenico sono stati installati fondali autoportanti con stampa diretta UV su Pannelli Communication con particolari effetti tridimensionali e sagomature dell’opera del Paladino. Il tutto impreziosito con sedute e tavolino in plexiglass.

Si notino i particolari effetti scenografici a luce fredda, appositamente predisposti per risaltare la maestosità dell’Auditorium, in perfetta sintonia con l’intero allestimento realizzato.

È stata predisposta anche una cornice per proiezione video.

Lungo il percorso che conduce alla sala, è stata installata apposita segnaletica con Totem Tris e Roll Up.

Condividi:

DETTAGLI:


ATTIVITÀ: Allestimento
PRODOTTO: Allestimento scenografico eventi
LAVORAZIONE: Stampa diretta UV • Taglio e Sagomatura Supporti • Intaglio e Applicazioni • Finiture prodotto • Allestimento e disallestimento
CLIENTE: http://www.confindustria.benevento.it/

RICHIEDI INFO PER UNA SOLUZIONE SIMILE:

    ×