ALLESTIMENTO FIRMATO TEXI: UN CONCERTO PER BENEVENTO

Oggetto

Allestimento scenografico per il “CONCERTO PER BENEVENTO – ORCHESTRA FILARMONICA DI BENEVENTO” indetto lo scorso 13 gennaio 2017 dalla Banca Popolare Pugliese presso il Seminario Arcivescovile di Benevento, preceduto dalla Conferenza Stampa, tenutasi qualche giorno prima, presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio.

Un concerto che ha visto come protagonisti grandi artisti della musica sinfonica ed operistica provenienti da Benevento e dal Salento.

E noi di TEXI, ancora una volta, siamo riusciti a fornire soluzioni all’avanguardia grazie ad un TEAM di operatori qualificati ed una direzione lavori rapida ed efficace.

Esigenza di base

Necessità di un allestimento scenografico personalizzato e ben pianificato, considerando l’importanza dell’evento.

Grazie al nostro bagaglio culturale ed alla professionalità accresciuta dopo tanti anni di esperienza nel settore, abbiamo la possibilità di sperimentare, giorno per giorno, soluzioni nuove ed innovative per rendere sempre più accattivante ed originale le location prescelte.

Ed anche stavolta, siamo riusciti nel nostro intento, regalando emozioni uniche!

Soluzioni proposte

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione OFFICINA CM che si è occupata principalmente della progettazione grafica, abbiamo curato l’intero allestimento scenografico per ogni singola area della LOCATION.

Si notino i particolari pannelli rigidi, di diversa tipologia e misura, personalizzati con stampa diretta UV e sagomati con taglio Kongsberg, i cui colori caldi sono esaltati da corpi illuminanti predisposti per creare spettacolari giochi di luce ed arricchiti da addobbi floreali.

Ed infine, non per ordine di importanza, si osservi lo splendido fondale illuminato ed ancorato sul palcoscenico, con effetti scenografici a dir poco straordinari.

Una volta in sala, gli ospiti si son lasciati cullare dalle dolci note musicali rimarcate da un efficace sistema audio provvisto di diffusori, mixer e microfoni.

Servizio fotografico realizzato da Michele Caporale

Condividi:

Tags:


Open chat
Ciao! Benvenuto nel nostro sito.
Come possiamo aiutarti?