Riqualificazione Area Spogliatoi Stadio Ciro Vigorito con un allestimento moderno ed innovativo

 

OGGETTO

Creazione di un CONCEPT consistente nella particolare texture poligonale utilizzata nel mondo calcistico (pallone, rete, etc.), progettazione tecnica, direzione lavori e posa in opera di riqualificazione completa dell'intera area spogliatoi dello Stadio Comunale CIRO VIGORITO su proposta del Project Manager Antonio Vesce.

ESIGENZA DI BASE

Riqualificare spazi ormai datati migliorandone l'aspetto estetico con soluzioni evolutive e l'utilizzo di prodotti qualitativamente consistenti e durevoli, considerata la presenza di vecchi elementi a vista.

SOLUZIONI PROPOSTE

L'intera progettazione è stata affidata ad ARCHUBO, azienda specializzata nella fornitura di esclusive SOLUZIONI DI CONTRACT per INTERIOR DESIGN e che ha come obiettivo la ricerca di un perfetto sincronismo tra il mondo dell'Architettura e quello dell'Interior Decoration.

La soluzione proposta si basa sulla creazione di superfici innovative che vadano a riqualificare il cemento "a vista" attraverso pannellature distanziate, in alluminio composito scatolato.

Queste pannellature sono state realizzate con diverse lavorazioni tra cui speciali traforature (per posizionare all'interno luci con tecnologia a LED), imbotti personalizzati per le diverse aperture tra corridoi e spogliatoi e l'utilizzo di accessori per l'installazione su strutture in alluminio zincato.

Per la decorazione sono state applicate diverse pellicole viniliche polimeriche che rimarcano il concept progettato da ARCHUBO.

Grazie all'intervento progettuale del Lighting Designer Fabio Melillo, nonchè Direttore dei Lavori, sono state installate diverse centinaia di metri lineari di STRIP LED con sistema RGB, collegate a centraline con sensori appositi per l'accensione, garantendo così un rivestimento ed un'illuminazione particolarmente scenografici.

Per tutto ciò che attiene la parte elettrica, ci siamo avvalsi della collaborazione di esperti e qualificati tecnici del settore di ELECTRA SERVICE.

L'intervento si è esteso anche nella zona terminale del TUNNEL in prossimità della rampa di accesso al campo, anch'essa completamente riqualificata.

DETTAGLI

ATTIVITÀ: Interior Decoration
PRODOTTO: Riqualificazione Stadio CIRO VIGORITO
LAVORAZIONE: Ideazione • Progettazione • Produzione • Posa in opera • Direzione Lavori • Stampa diretta • Taglio sagomato • Incisione • Fresatura
SUPPORTO: Pannelli in alluminio composito scatolato • Illuminazione a LED • Banner spalmato monofacciale • Pellicole 3M • Alluminio zincato
CLIENTE: Benevento Calcio

Richiedi info per una soluzione simile:

In riferimento alla legge 196/03 sulla tutela della privacy, riempiendo il form, si autorizzi al trattamento dei dati personali per usi amministrativi e commerciali, e all'utilizzo esclusivamente da parte di Texi S.r.l. per l'eventuale risposta tramite email. L'indirizzo IP e l'ora vengono memorizzate in un file di log anche dal nostro ISP

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com